6 novembre Consiglio dei Ministri

Il Consiglio dei Ministri si riunisce alle ore 10,20 a Palazzo Chigi

In apertura di seduta il Ministro Frattini e il Presidente Berlusconi hanno riferito sulle iniziative assunte e da assumere per ricorrere alla Grand Chambre e per contestare una inaccettabile sentenza sull’esposizione pubblica del Crocifisso. Il Consiglio ha pienamente condiviso le predette iniziative. (…)
Il Consiglio ha approvato i seguenti provvedimenti:
su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione, Renato Brunetta,
-due decreti legislativi, in attuazione della delega contenuta nell’articolo 24 della legge n.69 del 2009, in materia di riordino e ridefinizione delle competenze del Centro nazionale per l’informatica nella pubblica amministrazione (CNIPA) e della Scuola superiore della pubblica amministrazione (SSPA). I due provvedimenti, finalizzati a realizzare un sistema unitario di interventi nel campo della informatizzazione della P.A. e della formazione dei pubblici dipendenti, tendono a conseguire un deciso avanzamento del nostro apparato amministrativo con l’obiettivo generale di sostenere e promuovere il processo di innovazione per rendere la spesa pubblica un fattore di competitività del sistema economico e produttivo. Sui decreti si è favorevolmente espressa la Commissione parlamentare per la semplificazione legislativa.
Il Presidente del Consiglio ha successivamente annunciato che, come proposto dal Ministro per i beni e le attività culturali Sandro Bondi, il 27 marzo di ogni anno verrà celebrata la “Giornata mondiale del Teatro”. In tale data le amministrazioni pubbliche, in collaborazione con associazioni ed organismi operanti nel settore, promuoveranno iniziative e manifestazioni per richiamare l’attenzione e l’interesse del pubblico, soprattutto giovanile, sull’importanza del teatro quale forma artistica di elevato valore sociale ed educativo, nonché fattore fondamentale per la diffusione delle tradizioni culturali del nostro Paese. (…)
La seduta ha avuto termine alle ore 11,15.