Tirocinio formativo: la voce della scuola

print

Venerdì 18 gennaio 2013 (dalle 9 alle 18.30) si terrà a Milano, presso l’Istituto Professionale di Stato per i Sevizi Commerciali e Turistici “Marignoni-Polo” (www.marignonipolo.it), il seminario

“Tirocinio formativo: la voce della scuola”

organizzato in collaborazione con l’A.N.F.I.S. (www.anfis.eu).

Hanno preannunciato la loro presenza: Valentina Aprea, Assessore regionale della Lombardia all’Occupazione e politiche del lavoro, all’ Istruzione, Formazione e Cultura; Mariapia Garavaglia, membro della VII Commissione Cultura del Senato; Mario Pittoni, capogruppo della Lega Nord e membro della VII Commissione Cultura del Senato.
Partecipano alla discussione docenti della scuola e dell’università coinvolti nei percorsi di formazione iniziale degli insegnanti, dirigenti scolastici, tirocinanti e studenti in Scienze della Formazione.

Il seminario è rivolto a tutti coloro che sono interessati a un coinvolgimento nella formazione iniziale degli insegnanti in questo momento particolarmente delicato di avvio dei percorsi previsti dal D.M. 249/2010.

Aggiornamenti e informazioni sulla giornata di studio presto sul sito dell’ANFIS.

L’evento organizzato da soggetto qualificato per la formazione degli insegnanti, da’ diritto all’esonero dal servizio a docenti e dirigenti scolastici.

E’ possibile registrarsi online compilando il modulo a questo indirizzo. Il numero di posti è limitato. La compilazione del modulo e’ necessaria anche per: a) partecipare al forum di discussione on line (a partire dal 2.1.2013); b) assicurarsi l’eventuale invio del materiale prodotto sulle relazioni e i contributi della giornata; c) per essere contattati in occasione di future iniziative.