Nota 30 gennaio 2013, Prot. n. 456

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica
Struttura Tecnica Esami di Stato

Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti secondario-superiori statali

Ai Coordinatori didattici delle scuole secondario-superiori paritarie

e p.c. Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI

Oggetto: Esami di Stato conclusivi del II ciclo di istruzione – Anno scolastico 2012-13 – Corsi sperimentali. Richiesta dei programmi delle materie oggetto di seconda prova scritta (DM n. 15/2013).

Come per le decorse sessioni degli esami di Stato, al fine di acquisire i dati utili per la predisposizione di temi di seconda prova scritta coerenti con i programmi svolti nei corsi sperimentali autonomi, i Dirigenti scolastici interessati sono pregati di trasmettere i programmi dell’ultimo anno delle materie oggetto della seconda prova scritta nei suddetti corsi, ai sensi del DM n. 15/2013.
Sono tenute ad inviare i programmi esclusivamente le scuole che attuano i percorsi sperimentali individuati, con relativo codice, nel documento allegato.
I programmi in questione dovranno essere inviati entro e non oltre il 9 febbraio p.v., al seguente indirizzo di posta elettronica:
luciano.favini@istruzione.it
I programmi di matematica dovranno essere inviati anche al seguente indirizzo:
emilio.ambrisi@istruzione.it

Il messaggio di posta elettronica contenente il programma dovrà recare il nome della istituzione scolastica e il codice dell’indirizzo di studio interessato. Dovranno essere inviati tanti messaggi di posta elettronica quanti sono gli indirizzi sperimentali di cui si trasmettono i programmi (un messaggio per indirizzo di studio).

Il programma va allegato al messaggio di posta elettronica (secondo la regola sopra enunciata: un messaggio – un programma).

Si raccomanda il rigoroso rispetto della data di scadenza del termine previsto.
Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Carmela Palumbo

Corsi sperimentali Autonomi