Avviso 31 gennaio 2013

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica
Segreteria del Direttore

 

Il Concorso è organizzato dal Comitato promotore del Festival dell’Economia di Trento (Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento), Editore Laterza (responsabile della progettazione e organizzazione del Festival dell’Economia), in collaborazione con Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma, AEEE-Italia e IPRASE di Trento.
Il Concorso è collegato al Tema del Festival dell’Economia di Trento 2013 “Sovranità in conflitto”.
Il Concorso è rivolto agli studenti delle ultime due classi delle scuole secondarie superiori e dell’ultimo anno della Istruzione e Formazione Professionale. Gli studenti risultati vincitori saranno premiati con la partecipazione gratuita al Festival dell’Economia di Trento (30 maggio – 2 giugno 2013). L’ospitalità comprenderà il viaggio, il vitto e l’alloggio per tre giorni e due notti e un premio in denaro di duecento euro.
Risulteranno vincitori i primi venti studenti classificati.

Sul sito www.concorsoeconomia.it sono presenti il Regolamento e i materiali didattici su cui si svolgeranno le prove. Sono previsti Incontri per gli studenti sui temi del Concorso, chiedendo la presenza di un relatore a: info@lavoce.info
Le singole scuole possono iscriversi al Concorso compilando il format di iscrizione sul sito della manifestazione www.concorsoeconomia.it.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Carmela Palumbo