Nota 14 dicembre 2009, Prot. 0006108

Oggetto: Iniziativa per il Giorno della Memoria

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Comunicazione e la Partecipazione

In occasione del Giorno della Memoria, il 27 gennaio prossimo, l’Associazione Figli della Shoah, la Fondazione Memoriale della Shoah, il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e il Gruppo 24 ORE, anche quest’anno organizzeranno un incontro con Liliana Segre, sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz.

Per l’occasione è stata programmata una diretta video dell’intervento della Sig.ra Segre alle ore 10.30 del 27 gennaio 2010, a seguire verrà trasmesso anche il concerto degli allievi del conservatorio.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta dalle aule di tutte le scuole italiane collegandosi al sito de Il Sole 24 Ore www.ilsole24ore.com.

Data la rilevanza dell’iniziativa si prega di darne la massima diffusione.

IL VICEDIRETTORE GENERALE

f.to Sergio Scala

ASSOCIAZIONE FIGLI DELLA SHOAH

FONDAZIONE MEMORIALE DELLA SHOAH

CONSERVATORIO DI MUSICA GIUSEPPE VERDI DI MILANO

GRUPPO 24 ORE

Gent.mo Preside

Oggetto: Testimonianza per il Giorno della Memoria, il 27 gennaio

Con la presente La informiamo che quest’anno in occasione del Giorno della Memoria, in collaborazione con l’Associazione Figli della Shoah, la Fondazione Memoriale della Shoah, il Conservatorio “Giuseppe Verdi“ di Milano e il Gruppo 24 ORE, il 27 gennaio 2010 sarà organizzato un incontro con la Signora Liliana Segre, sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz.

In collaborazione con Il Sole24ORE.com è prevista, alle ore 10,30 di mercoledì 27 gennaio, la diretta video della testimonianza della Signora Segre e del concerto degli allievi del Conservatorio.

Sarà quindi possibile seguire l’intero evento in diretta dalle proprie aule, collegandosi al sito de Il Sole 24 ORE www.ilsole24ore.com.

E’ un’occasione unica per tutti gli studenti poter partecipare dalla propria scuola alla testimonianza della Signora Segre, in una data così importante come il Giorno della Memoria.