Nota 26 febbraio 2013, Prot. MIURDGOS n. 1003

print

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
DIPARTIMENTO PER L’ISTRUZIONE
DIREZIONE GENERALE ORDINAMENTI SCOLASTICI E PER L’AUTONOMIA SCOLASTICA
UFFICIO II

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Al Sovrintendente agli Studi per la Regione Autonoma della Valle d’Aosta
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma di Bolzano
Al Dirigente del Dipartimento Istruzione per la Provincia Autonoma di Trento
All’Intendente Scolastico per le scuole delle località ladine di Bolzano
All’Intendente Scolastico per la scuola in lingua tedesca di Bolzano

Oggetto: Concorso Nazionale “Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili” – A.S. 2012/2013

Il Comitato Paritetico Territoriale della Provincia di Salerno propone un Bando di Concorso con il preciso scopo di far approfondire e conoscere la tematica della sicurezza nei luoghi di lavoro. L’iniziativa è motivata dalla considerazione che gli studenti, una volta inseriti nel mondo produttivo, siano consapevoli dei rischi e delle problematiche della vita lavorativa nei luoghi di lavoro.
L’intento è quello di produrre opere letterarie, artistiche, scientifiche, audio, video nell’interesse della collettività e nello specifico richiamare l’attenzione in una materia di forte attualità. Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti al IV e V anno (anno scolastico 2012-2013) degli Istituti Tecnici per geometri (ITG), Istituti Tecnici e Commerciali e per geometri (ITCG) e ITIS con indirizzo in edilizia.
La partecipazione al concorso è gratuita, può essere individuale o di gruppo; in quest’ultimo caso il gruppo dovrà nominare un proprio capogruppo quale referente per le comunicazioni. Si allega il Bando del Concorso e il modulo di partecipazione, che dovrà pervenire unitamente ai lavori al Comitato Paritetico Territoriale della Provincia di Salerno – Via Generale Carlo Perris, 10 – 84128 Salerno, entro le ore 13.00 del 30 aprile 2013.
Considerata l’importanza della tematica trattata si invita a dare diffusione alle scuole comprese nell’ambito del territorio di competenza.

IL DIRETTORE GENERALE
Carmela PALUMBO

Allegati