“Penso al mondo della scuola”: così il nuovo presidente del Senato, Pietro Grasso

da Tecnica della Scuola

“Penso al mondo della scuola”: così il nuovo presidente del Senato, Pietro Grasso
di P.A.
“Penso al mondo della Scuola, nelle cui aule ogni giorno si affaccia il futuro del nostro Paese, e agli insegnanti che fra mille difficoltà si impegnano a formare cittadini attivi e responsabili”
Dopo l’elezione di Laura Boldrini, eletta nelle liste di Sel alle ultime elezioni, alla Presidenza della Camera dei deputati, nella stessa giornata di oggi è stato eletto Piero Grasso alla presidenza del Senato.
Nel suo discorso di insilamento come Presidente del Senato, il neo senatore, eletto nelle liste del Pd in Sicilia, non ha dimenticato la scuola. E per quanto ci riguarda questo appare un buon inizio. E appare un buon inizio anche per i riferimenti che ha fatto: alle aule, dove si forma il futuro del nostro Paese, ma che non si pensa a mettere a norma contro i crolli e i sommovimenti della terra; e agli insegnanti che nelle difficoltà che ogni giorno vivono, anche in termini talvolta di accuse e soprattutto di scarsa riconoscenza e gratifica, si impegnano per formare i cittadini “responsabili”.
Un discorso che fa ben sperare sulle future intenzioni del nuovo Parlamento e che ci auguriamo possano trovare terreno fertile e accoglienza unanime da tutti gli schieramenti, anche perché la scuola non vive di partiti politici ma di didattica e di cultura, di saperi e di conoscenze per formare cittadini consapevole e liberi, soprattutto.
Il discorso intero del presidente Pietro Grasso