Nota 22 marzo 2013, Prot. n. AOODGPER 2921

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale del personale scolastico – Uff.IV

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali LORO SEDI
Al Sovrintendente Scolastico per la scuola in lingua italiana BOLZANO
Al Direttore Generale del Dipartimento Istruzione della Provincia Autonoma TRENTO
All’Intendente Scolastico per la Scuola in lingua tedesca BOLZANO
All’Intendente Scolastico per la Scuola delle Località Ladine BOLZANO

e,p.c.
Al Ministero degli Affari Esteri D.G.P.C.C. ROMA
All’Assessore alla P.I. della Regione Autonoma della Valle d’Aosta AOSTA
Al Sovrintendente Studi della Regione Autonoma
della Valle d’Aosta AOSTA
All’Assessore alla P.I. della Regione Siciliana PALERMO
Al Presidente della Giunta Provinciale di BOLZANO
Al Presidente della Giunta Provinciale di TRENTO
Al Capo Dipartimento per l’istruzione SEDE
Al Capo Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse, umane, finanziarie e strumentali SEDE
Ai Direttori Generali SEDE
Al Gabinetto del Ministro SEDE

Oggetto: Trasmissione dell’O.M. n. 199 del 21.3.2013 prot. n. AOODGPER 2920 relativa alla mobilità del personale docente di religione cattolica per l’a.s. 2013/2014

Per opportuna conoscenza e norma, al fine di predisporre i necessari adempimenti da parte degli uffici competenti, si trasmette, in allegato alla presente, copia dell’Ordinanza ministeriale n. 199 , del 21.3.2013 prot. n. AOODGPER 2920, in corso di registrazione, concernente norme di attuazione del contratto integrativo in materia di mobilità del personale, docente, educativo e A.T.A. sottoscritto l’11.3.2013.
Si provvederà a dare tempestiva comunicazione della data di registrazione dell’O.M. suddetta. Si pregano gli uffici competenti di dare la massima diffusione dell’ O.M. e di comunicare agli uffici interessati che la medesima può essere consultata ed acquisita sul sito Internet e sulla rete Intranet del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Si ritiene utile evidenziare l’inserimento nel testo della norma contenuta nell’art. 37 bis, comma 8 del C.C.N.I. 11.3.2013 sulla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A., riguardante il punteggio per la continuità.
Si richiama l’attenzione degli uffici in indirizzo sull’inserimento delle integrazioni in materia di valutazione dei titoli di studio ai fini della mobilità, derivanti dal recepimento del D.P.R. 175/2012 di esecuzione dell’Intesa per l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche sottoscritta il 28.6.2012 tra il MIUR e la CEI. Si ribadisce che, ai fini della qualificazione necessaria per l’insegnamento della religione cattolica, l’ultimo anno utile per il conteggio del quinquennio di cui all’art. 4 comma 6 è l’a.s. 1985/86. Si sottolinea, infine, che le domande di mobilità devono essere presentate dal personale docente di religione cattolica interessato dall’ 8 aprile al 6 maggio 2013.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to Luciano Chiappetta –

O.M. n. 199 del 21.3.2013 con Allegati