Avviso 26 maggio 2013

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica
Segreteria del Direttore
Il giorno 3 maggio p.v. si terrà presso il MIUR – Sala della Comunicazione il terzo seminario di formazione del Progetto “PP&S100”, attivato dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e per l’Autonomia scolastica a supporto delle nuove Indicazioni Nazionali per i Licei e Linee guida per gli Istituti Tecnici e Professionali nell’ambito della matematica e discipline scientifiche.
Il Progetto mira a promuovere lo sviluppo delle competenze in matematica utilizzando la metodologia del problem posing and solving e delle competenze informatiche attraverso l’uso di un Ambiente di Calcolo Evoluto (ACE) e attraverso attività di formazione in piattaforma e-learning.
Al seminario parteciperanno i docenti referenti delle 116 Istituzioni scolastiche coinvolte nella sperimentazione ed i referenti del progetto degli USR, saranno coinvolti anche studenti delle scuole che presenteranno in videoconferenza problemi e casi sviluppati nei corsi dei propri insegnanti. E’ obbligatoria la registrazione in piattaforma Minerva http://minerva.i-learn.unito.it/ per i partecipanti.
In allegato il programma della giornata.

 

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Carmela PALUMBO

avviso260313_all