In lavorazione l’assegnazione alle scuole del saldo del MOF 2012/2013

da Tecnica della Scuola

In lavorazione l’assegnazione alle scuole del saldo del MOF 2012/2013.
È continuata oggi, 27 marzo 2013, l’informativa al MIUR sui finanziamenti alle scuole. È stata assicurata la copertura dei contratti, ma sul pagamento delle ferie ai supplenti non ci sono novità.
La Flc-Cgil rilascia il report dell’incontro di oggi al Miur. Per il pagamento dell’indennità di funzioni superiori l’IGOP (Ispettorato Generale per gli Ordinamenti del Personale e l’Analisi dei costi del lavoro pubblico) sta per emanare una nota di chiarimento per precisare che la retribuzione degli amministrativi facenti funzioni di DSGA non sarà ridotta rispetto a quella già percepita come AA. Per quanto riguarda invece l’assegnazione dei fondi per le supplenze, è precisato: 1. relativamente all’anno 2012 è ancora in corso la modifica, richiesta dall’ Amministrazione ad alcune scuole, dei dati errati inseriti a sistema 2. relativamente all’anno 2013 è necessario che i contratti inseriti a sistema siano sempre convalidati, per tutti i contratti inseriti fino al 13 marzo saranno assegnati i fondi necessari. Si procederà più volte al mese ad integrare le assegnazioni di fondi alle scuole e nel futuro si ipotizza una integrazione settimanale.
L’Amministrazione ritiene che sarà così possibile pagare entro il mese i contratti inseriti entro il 15 dello stesso mese. Sull’emanazione di linee guida nazionali sul ricorso al mercato elettronico il MIUR sta predisponendo un testo che affronterà anche la questione della coerenza del Titolo IV (attività negoziale) del D.I. n..44/2001 sulla gestione amministrativo contabile delle scuole con il Codice dei Contratti (Dlvo 163/2006) e il suo decreto applicativo (DPR 207/2010). Il confronto informativo proseguirà sulla de-materializzazione e potenziamento del sistema informativo nel prossimo incontro previsto per il 4 aprile 2013.