Nota 25 marzo 2013, Prot. AOODGPER 2941

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico

Ai Dirigenti scolastici
LORO SEDI
E, p.c.
Ai Direttori degli Uffici Scolatici Regionali
LORO SEDi
Al Gabinetto dell’ Sig. Ministro
SEDE

Oggetto: Attività di contrattazione delle istituzioni scolastiche.

In relazione all’oggetto si segnala la sottoscrizione definitiva, avvenuta il 13 marzo scorso, tra l’ARAN ed i rappresentanti delle Confederazioni e Organizzazioni sindacali di categoria dei seguenti strumenti negoziali:

  • CCNL relativo al personale del comparto Scuola per il reperimento delle risorse da destinare per le finalità di cui all’art. 8, comma 14, del decreto legge n. 78/2010, convertito in legge n. 122/2010, e dell’art. 4, comma 83, della legge n. 183/2011 (http://www.aranagenzia.it/index.php/comunicazioni/5073-firmato-in-via-definitiva-il-ccnl-del-personale-del-comparto-scuola);
  • Accordo su integrazione e modificazioni dell’accordo quadro del 7 agosto 1998 per la costituzione delle Rappresentanze sindacali unitarie per il personale dei comparti delle pubbliche amministrazioni e per la definizione del relativo regolamento elettorale – comparto Scuola (http://www.aranagenzia.it/index.php/comunicazioni/5072-comunicato-aran-rsu-scuola-e-stato-sottoscritto-definitivamente-in-dataodierna-laccordo-su-integrazione-e-modificazioni-dellaccordo-quadro-del-7-agosto-1998)

Il Direttore Generale
– Luciano Chiappetta –