A.A.A davvero molti valutatori cercasi (dall’Invalsi)

da tuttoscuola.com

A.A.A davvero molti valutatori cercasi (dall’Invalsi)

Oggi parliamo di Invalsi, ma non con un riferimento diretto alla valutazione del sistema scolastico, bensì perché l’Istituto in questi giorni è particolarmente attivo nella ricerca di profili professionali.

Vediamoli insieme:

– il bando con cui si ricercano il maggior numero di professionisti è quello relativo alla selezione e alla formazione di 400 unità di personale da impiegare in alcuni progetti sperimentali che prevedono, tra l’altro, dei momenti di valutazione esterna delle scuole o di osservazione in classe (Vales e Valutazione e Miglioramento). La scadenza per porre la domanda, inizialmente prevista per il 25 marzo, è stata posticipata al 12 aprile 2013. Questo il link alla scheda e al Bando.

– Scade invece il 7 aprile il Bando con cui l’Invalsi seleziona 5 profili di osservatori esterni per lo svolgimento di funzioni connesse alle attività di somministrazione delle prove del Servizio Nazionale di Valutazione (area prove), del progetto PON Sistema Informativo Integrato e valutazione degli apprendimenti (azione Misurazione dei progressi negli apprendimenti e creazione e sperimentazione di modelli per l’individuazione di comportamenti anomali sugli esiti degli apprendiemnti) e del progetto PON Valutazione.M@tabel+. Anche qui i link alla scheda e al Bando.

– Seguono poi una serie di posizioni con contratto a tempo determinato: in particolare, si tratta di sei (6) unità di personale con profilo professionale di Ricercatore livello III; tre (3) unità di personale con profilo professionale di Tecnologo livello III; quindici (15) unità di personale con profilo professionale di Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca – VI livello professionale; tre (3) unità di personale con profilo professionale di Collaboratore Amministrativo – VII livello professionale; una (1) unità di personale con profilo professionale di Operatore Tecnico – VIII livello professionale. Essendo tutti questi bandistati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie Speciale – Concorsi ed esami n. 18 del 5-03-2013, la scadenza per la presentazione delle domande, a 30 giorni dalla pubblicazione, è il 4 aprile 2013. Questo il link diretto alla scheda contenente i riferimenti a tutti i bandi.