Nota 19 gennaio 2010, Prot. MIURAOODGOS n. 331

Oggetto: “Rifiuti: quale futuro” – Iniziativa del WWF Italia rivolta alle scuole dell’infanzia e del I ciclo d’istruzione abruzzesi interessate dal sisma

Dipartimento per l’istruzione

Direzione generale ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica

Ufficio II

Il WWF Italia promuove nelle scuole dei Comuni abruzzesi interessati dal sisma il Progetto “Rifiuti: quale futuro” finalizzato a sensibilizzare gli alunni alle tematiche della riduzione e dello smaltimento corretto dei rifiuti attraverso la scuola, agente di “contaminazione” di buone pratiche nel territorio e nella società di riferimento.

Alle prime 300 classi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado dei comuni coinvolti dal sisma che aderiranno saranno consegnati gli speciali kit “Quale Futuro”, contenenti un manuale di lavoro per l’insegnante e un quaderno per ogni ragazzo. Per informazioni e approfondimenti le classi avranno poi a disposizione una sezione del sito Internet www.wwf.it/educazione interamente dedicato al progetto, dal quale scaricare documentazione, materiali d’approfondimento e schede di lavoro. Il sito ospiterà anche tutti i lavori e le iniziative realizzati dalle scuole partecipanti. Tutte le classi aderenti entreranno a far parte del Panda Club, il programma che riunisce in tutta Italia migliaia di classi amiche del WWF, che ogni anno partecipano ai progetti educativi promossi dall’Associazione.

IL DIRIGENTE

f.to Antonio LO BELLO

Allegati