Nota 22 aprile 2013, Prot. n. 2567

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione

Ai Direttori Generali Regionali
Loro Sedi

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado
Loro Sedi

Oggetto: presentazione della manifestazione Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola (Napoli – Città della Scienza, 9-11 ottobre 2013) e del progetto Logicamente

Si informano le SS.LL. che, martedì 14 maggio a partire dalle 9,30 presso la Fondazione Tardini (Villa Nazareth) a Roma, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con la Città della Scienza di Napoli presenteranno l’edizione 2013 di Smart Education & Tecnology Days – 3 Giorni per la Scuola, Convention Nazionale dedicata al mondo della scuola e della didattica in programma a Città della Scienza nei giorni 9, 10 e 11 ottobre p.v.
La manifestazione rivolta alle scuole d’Italia di ogni ordine e grado, alle aziende che producono prodotti e servizi per la scuola e la formazione, alle associazioni degli insegnanti e alle istituzioni pubbliche, è un luogo di confronto tra le buone pratiche realizzate e una occasione per innovare e potenziare il nostro sistema educativo.
Come è ben noto, la convention si articola in conferenze, seminari, workshop, laboratori, animazioni scientifiche e prevede l’allestimento di un’area espositiva con la presenza di aziende, associazioni e istituzioni.

Nell’ambito dell’evento – di cui si allega il programma – verrà anche lanciato il Bando di concorso che invita le scuole, che hanno sviluppato progetti e prodotti innovativi per la scuola 2.0, a candidarsi per la presentazione dei risultati nel corso dell’evento a Napoli.

Durante l’incontro verrà inoltre presentato il programma LogicaMente, che prevede attività di sostegno al mondo della scuola per l’innalzamento delle abilità logico-matematiche.

Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti si potrà fare riferimento all’Ufficio Scuola di Città della Scienza – 081 7352255 e all’indirizzo e-mail:
3giorniperlascuola@cittadellascienza.it

Si invitano le SS.LL. a promuovere la partecipazione all’evento e a favorire la partecipazione dei docenti alla manifestazione, nell’assoluto rispetto dell’autonomia decisionale delle Istituzioni scolastiche.

Firmato
Giovanna BODA

14513