Avviso 5 giugno 2013

Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione

Si informano le SS.LL. che anche quest’anno la Città della Scienza e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca organizzano Smart Education & Tecnology Days – 3 Giorni per la Scuola, Convention Nazionale dedicata al mondo della scuola e della didattica che, giunta alla sua XI edizione, si terrà nei giorni 9, 10 e 11 ottobre p.v. a Città della Scienza.
La manifestazione prevedrà la partecipazione di diverse scuole di ogni ordine e grado dell’intero territorio nazionale che presenteranno e condivideranno progetti e prodotti innovativi per la scuola 2.0.
Su richiesta di molti docenti interessati a partecipare alla manifestazione, per consentire l’espletamento delle operazioni di chiusura dell’anno scolastico, la scadenza di presentazione delle proposte è stata prorogata al 10 luglio 2013.
Le proposte dovranno essere presentate on-line compilando il Form di partecipazione al bando disponibile nell’apposita sezione del sito http://www.cittadellascienza.it/ nella quale è anche pubblicato il Bando di concorso inviato in data 22 aprile 2013 da codesto Ufficio agli Uffici Scolastici di tutt’Italia.
Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti si potrà fare riferimento all’Ufficio Scuola di Città della Scienza – tel. 081 7352255 e all’indirizzo e-mail: 3giorniperlascuola@cittadellascienza.it