Avviso 12 luglio 2013, AOOUFGAB Prot. n. 14321

Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca
Ufficio del Gabinetto

Si rende noto che, a seguito del decreto ministeriale, prot. n. 443 del 7 giugno 2013, con il qual e si è provveduto al nuovo riparto degli incarichi dirigenziali non generali, ai sensi dell’articolo 19, commi 5 bis e 6, del decreto legi slativo n. 165/2001, è disponibile, a decorrere dal 23 luglio 2013 , un posto di funzione dirigenziale non generale, ai sensi dell’articolo 19, comma 6, del D.lgs. n. 165/2001, presso gli Uffici di diretta collaborazione del Ministro, e, in particolare, presso l’Ufficio di Gabinetto.

L’Ufficio, oggetto dell’avviso pubblico, ha le seguenti competenze:
“Supporto al Capo di Gabinetto nell ‘attività di pianificazione e monitoraggio dell ‘attuazione di azioni strategiche; analisi di impatto e fattibilità di piani e azioni in fase di definizione; individuazione di misure di efficientamento degli uffici di diretta collaborazione del Ministro; studio, analisi e risoluzione di questioni di natura giuridico legale connesse alle attività degli uffici di diretta collaborazione; supporto al Capo di Gabinetto e ai Vice Capi di Gabinetto nell’approfondimento di temi giuridici, anche attraverso la stesura di relazioni giuridiche, in raccordo con le altre unità organizzative competenti, in vista della partecipazione ad incontri o eventi istituzionali. Supporto al Capo di Gabinetto nello svolgimento degli adempimenti previsti in capo ai titolari di cariche di Governo ai sensi della legge n. 441/1982, della legge n. 215/2004 e del decreto legislativo n. 33/20 13. Coordinamento dell”Unità di analisi e programmazione dell’Ufficio di Gabinetto”.

Il suddetto incarico sarà conferito secondo i criteri e le modalità di cui all’articolo 19, comma I e I bis, del decreto legislativo n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni.

Le candidature, indirizzate all ‘Ufficio di Gabinetto, consegnate all’Ufficio o trasmesse per posta o per mail all’indirizzo candidature.gab@ istruzione.it, dovranno pervenire entro e non oltre il 19 luglio 2013, corredate di curriculum vitae datato e sottoscritto.

IL VICE CAPO DI GABINETTO VICARlO
Dr.ssa Sabrina Bono