Avviso 19 luglio 2013

print

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica
Segreteria del Direttore

Risultato eccellente per i giovanissimi talenti italiani dell’informatica che hanno sfidato centinaia di ragazzi di tutto il mondo nell’edizione 2013 della  competizione che si è tenuta a Brisbane, in Australia.

Grande soddisfazione di MIUR e AICA che si occupano insieme delle Olimpiadi in Italia.

La 25° edizione delle Olimpiadi Internazionali di Informatica si è svolta in Australia a Brisbane dal 6 al 13 luglio 2013. Risultato di altissimo livello per la squadra italiana che ha difeso i nostri colori: all’Italia è andata una medaglia d’oro e due medaglie di bronzo nella competizione che ha coinvolto 302 studenti fra i 14 ed i 20 anni provenienti da 80 paesi del mondo.

Federico Glaudo, neo diplomato del liceo Scientifico “A. Righi” di Roma ha vinto la medaglia d’oro con un piazzamento di eccellenza: il nono posto assoluto nella classifica.

Matteo Almanza, del Liceo Scientifico “Labriola” di Roma e Davide Pallotti del Liceo “Copernico” di Bologna hanno ottenuto ciascuno una medaglia di bronzo. Mancata di un soffio, per una sola posizione, la terza medaglia di bronzo per Gabriele Farina, del Liceo “Copernico” di Brescia.

IL DIRETTORE GENERALE
Carmela Palumbo