Avviso 12 settembre 2013

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, promuove per l’anno scolastico 2013/2014 la giornata del “COLORday” lanciata dalla Fondazione Color Your Life.
Color your life è una Fondazione nazionale no-profit con l’obiettivo di scoprire, conoscere e aiutare i talenti ‘in erba’ nel campo artistico, scientifico e dei mestieri.
Il COLORday si svolge in tutta Italia con le modalità e le forme proposte dai ragazzi/COLOR, giovani di età compresa tra i 13 e i 19 anni, che in ogni città, in ogni paese, in ogni scuola trovano un’occasione per “Regalare abbracci e ricevere sorrisi” nell’ambito di una festa di solidarietà piena di vita, di speranza, di allegria, un augurio per tutti verso le cose belle della vita.
Quest’anno il COLORday, si terrà il 21 settembre e negli anni a venire sarà sempre il 3° sabato di settembre.
Le istituzioni scolastiche interessate potranno pertanto nell’ambito della loro autonomia organizzare durante la giornata un momento anche solo simbolico dedicato all’iniziativa “Regaliamo abbracci per ricevere sorrisi” e diffondere l’evento anche sul sito internet della scuola.
Gli studenti che intendono partecipare all’iniziativa in orario extrascolastico potranno fare squadra e andare per le vie della città/paese per “Regalare abbracci e ricevere sorrisi”.
Le informazioni relative all’evento ed alle attività della Fondazione Color Your Life sono consultabili sul sito www.coloryourlife.it.

Si pregano le SS. LL. di voler divulgare il più possibile l’iniziativa e di dare massima diffusione alla presente nota presso gli istituti scolastici.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Un commento su “Avviso 12 settembre 2013”

I commenti sono chiusi.