Nota USR Campania 20 novembre 2013, Prot. AOODRCA.RU.9208/U

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Direzione Generale Regionale per la Campania
Ufficio IV
Politiche giovanili. Formazione e aggiornamento del personale della scuola

Ai Dirigenti/Coordinatori delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie della Campania
Loro sedi
Ai Docenti delle Istituzioni Scolastiche statali e paritarie della Campania
Loro sedi
p.c. Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali della Campania
Loro sedi

Oggetto: Corsi di perfezionamento/Master di I livello in tema di “Didattica e psicopedagogia per gli alunni con disturbo da deficit d’attenzione/iperattività (ADHD/DDAI) ” e “Didattica e Psicopedagogia per gli alunni con disabilità sensoriali” – Avviso di pubblicazione del bando.

Si informano le SS.LL. che, in riferimento all’Accordo Quadro sottoscritto il 5 luglio 2011 tra MIUR e Conferenza Nazionale dei Presidi della Facoltà di Scienze della Formazione, l’ Università degli Studi “ S.Orsola Benincasa” di Napoli ha pubblicato i bandi indicati in oggetto.
I Corsi di perfezionamento e i Master , finanziati dal MIUR con fondi ex L. 440/97 E.F. 2011, si articolano in un ciclo di durata annuale, per un numero complessivo di 60 CFU (crediti formativi universitari) pari a 1.500 ore ( comprensive di lezioni teoriche, tirocini/laboratori, formazione a distanza, partecipazione al forum di discussione, stage, tesi finale, studio individuale).
Detta offerta formativa si svolgerà nell’anno accademico 2013/2014, le lezioni avranno inizio nel mese di gennaio 2014 e termineranno entro il mese di novembre 2014 ed è riservata a n. 200 Docenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato (T.I.) in servizio nelle scuole statali e paritarie della Regione Campania.
Le domande di ammissione vanno inoltrate al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi “ S.Orsola Benincasa”di Napoli entro il 13 dicembre 2013. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti si rimanda al sito Internet dell’Ateneo:
http://www.unisob.na.it/universita/dopolaurea/master/adhd/index.htm?vr=1
http://www.unisob.na.it/universita/dopolaurea/master/disabilitasensoriali/index.htm?vr=1
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Dirigente
f.to Ugo Bouché