Concorsi 24 mesi Ata: valgono anche i progetti regionali

da Tecnica della Scuola

Concorsi 24 mesi Ata: valgono anche i progetti regionali
di L.L.
Quanto previsto dalla legge n. 128/2013 deve essere esteso anche al personale Ata che nell’anno scolastico 2012/2013 aveva rinunciato alla partecipazione ai progetti in quanto non validi  ai fini del punteggio 
Con la nota prot. n. 17345 del 27 febbraio 2014, indirizzata ai Direttori generali degli Uffici scolastici regionali, il Miur ha chiarito che l’art. 5 comma 4bis della legge n. 128/2013 ha previsto il riconoscimento del servizio, ai soli fini dell’attribuzione del punteggio anche nelle graduatorie permanenti A.T.A. ”24 mesi”, al personale Ata impegnato in progetti regionali che prevedono attività di carattere straordinario, in relazione alla durata del progetto, previa convenzione tra il MIUR e le Regioni.
Tale valutazione deve essere riconosciuta non solo per i progetti promossi nel corrente anno scolastico ma anche per quelli promossi nell’anno scolastico 2012/2013.
Questo implica l’estensione della suddetta disposizione anche al personale che nel precedente anno aveva rinunciato alla partecipazione ai progetti in quanto non validi  ai fini del punteggio.
Con successiva nota sarà trasmesso il modello di domanda aggiornato.