News

Martedì 18 marzo ore 9.30/12.30 – Milano

Presentazione del bando “Housing sociale per persone fragili” nell’ambito del progetto abitativo sperimentale “Borgo sostenibile” promosso dalla Fondazione Cariplo, Fondazione Housing sociale, Polaris, Comune di Milano.

Preso la sala Gallina in via F.lli Zanzottera 14. Ingresso libero con prenotazione.

Per informazioni: email: comunicazione@fondazionecariplo.it

Venerdì 21 marzo ore 08.45/15.30 – Cernobbio (CO)

Convegno “La ricerca e i progetti di ! vita indipendente nel Comasco e in Lombardia – Home Lab, un laboratorio di ricerca distribuito sul territorio” organizzato dal Comune di Cernobbio e dal Politecnico di Milano – sede territoriale di Como. L’obiettivo del convegno è di presentare le attività di ricerca che emergono a livello territoriale nel sostegno ai progetti di vita autonoma e le evidenze nei diversi settori che operano con le fragilità.

Presso la location Cernobbioshed in via A. Manzoni 1. Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria.

Iscrizioni on – line

Lunedì 24 marzo

Euro-progettazion! e in ambito sociale: corso di formazione a distanza (FAD) per operatori e assistenti sociali promosso da HandyLex.org in collaborazione con l’agenzia E.Net e l’associazione Nuovo Welfare. Il corso ha l’obiettivo di far conoscere gli strumenti e le tecniche per la progettazione utilizzate in ambito internazionale: dall’analisi dei presupposti e dei requisiti necessari per la nascita di un progetto, alla sua formulazione, fino alla messa in opera e alla sua valutazione. Occorre iscriversi entro il 20 marzo.

Per informazioni: tel. 347 0919044.

E-mail: corsi@handylex.org