Nota 28 luglio 2010, Prot. 2991

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali

Direzione generale per gli studi la statistica e i sistemi informativi

Ufficio IV

Alle Istituzioni scolastiche statali

LORO SEDI

Oggetto: CEDOLINO ELETTRONICO: INTERRUZIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA ONLINE EROGATO TRAMITE IL SITO ISTRUZIONE.IT

Come già comunicato con la nota Prot. 726 del 25/02/2010, disponibile sul sito Internet, dal 1° luglio 2010 il cedolino stipendiale non viene più inviato tramite posta elettronica ma reso disponibile unicamente sul sito StipendiPA (https://stipendipa.tesoro.it), realizzato e gestito dal Ministero dell’Economia e Finanze. Di conseguenza, dal 1° agosto 2010 non sarà più possibile richiedere assistenza, sulle problematiche inerenti l’invio via email del cedolino elettronico, attraverso il servizio di assistenza online disponibile nella sezione Posta elettronica del sito Internet del MIUR.

Per facilitare l’utilizzo del nuovo servizio, si allega il numero speciale della Newsletter Docenti del 15/02/2010 che illustra in modo semplice e completo le modalità di accesso al servizio StipendiPA.

Sul sito StipendiPA (https://stipendipa.tesoro.it), la sezione Accedere la prima volta descrive la procedura da seguire per registrarsi al servizio, per la quale è necessario che l’utente disponga degli ultimi 2 cedolini stipendiali: qualora non li possegga, dovrà contattare l’assistenza SPT (e non il MIUR) attraverso l’e-mail assistenza.spt@tesoro.it o il numero verde 800 991 990 fornendo obbligatoriamente, nel rispetto della legge sulla privacy, il codice identificativo di almeno uno dei cedolini trasmessi nell’arco dell’anno.

Si pregano le istituzioni scolastiche di diffondere la presente a tutto il personale interessato.

IL DIRIGENTE

f.to Rosario Riccio

Allegato