16 aprile Deleghe Sottosegretari MIUR

Il ministro firma i decreti per il conferimento delle deleghe ai Sottosegretari Angela D’Onghia, Roberto Reggi e Gabriele Toccafondi.

Decreto Ministeriale 16 aprile 2014
Deleghe di attribuzione al Sottosegretario di Stato sen. Angela D’Onghia

Decreto Ministeriale 16 aprile 2014
Deleghe di attribuzione al Sottosegretario di Stato ing. Roberto Reggi

Decreto Ministeriale 16 aprile 2014
Deleghe di attribuzione al Sottosegretario di Stato dott. Gabriele Toccafondi

Miur: Il Ministro Giannini ha firmato i decreti, assegnate le deleghe ai Sottosegretari

Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini ha firmato i decreti ministeriali di conferimento delle deleghe ai Sottosegretari. I decreti, trasmessi alla Corte dei conti, saranno poi pubblicati in Gazzetta Ufficiale.

Al Sottosegretario Angela D’Onghia sono assegnate, tra le altre, le deleghe che riguardano l’alternanza scuola-lavoro, le problematiche relative alla dispersione scolastica, le tematiche che riguardano il rapporto tra i titoli di studio e l’accesso al lavoro e alle professioni, la formazione professionale, la promozione della cultura scientifica, lo sviluppo dell’offerta formativa dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica e della produzione artistica.

Al Sottosegretario Roberto Reggi sono assegnate, tra le altre, le deleghe in materia di edilizia scolastica, valorizzazione dell’autonomia scolastica, orientamento e promozione del successo formativo, reclutamento dei dirigenti e del personale scolastico, monitoraggio dell’attuazione dell’edilizia scolastica, valutazione del sistema di istruzione.

Al Sottosegretario Gabriele Toccafondi sono assegnate, tra le altre, le deleghe che riguardano l’istruzione tecnica e professionale e i rapporti con i sistemi formativi delle Regioni, il monitoraggio e l’implementazione dell’Anagrafe degli studenti, l’educazione alla sicurezza stradale, ambientale, alla legalità e alla salute nella scuola, l’attuazione della Garanzia Giovani, il sistema delle scuole paritarie.