Nota 21 maggio 2014, Prot. n. 3211

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione generare per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione

Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti in indirizzo
e, p.c. Ai Referenti del Concorso “La musica contro lo sfruttamento del lavoro minorile”

Oggetto: Esito bando di Concorso “LA MUSICA CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEL LAVORO MINORILE”

In relazione al Concorso Nazionale “La musica contro lo sfruttamento del lavoro minorile”, indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) e l’Associazione Italiana per l’Educazione ai media e alla comunicazione (MED), con nota pro t. n. 7450 del 15.11.2013, si comunica alle SS.LL. che sono stati eletti i vincitori del Concorso in oggetto.
La Commissione Tecnica MIUR, composta da rappresentanti degli enti coinvolti e da professionisti ed esperti del settore, riunitasi presso il MIUR nei giorni 22 – 23 – 24 aprile u.s., ha stabilito un ex aequo tra i seguenti Istituti:
l’IIS “G. Bruno – R. Franchetti” di Mestre (VE);
l’IISS “G. Verga” di Modica (RG).

La Giuria Popolare ha invece espresso le proprie valutazioni dal 7 al 16 maggio u.s. attribuendo le proprie preferenze ai video realizzati dagli studenti degli Istituti in gara, pubblicati sul sito www.lamusicacontrolosfruttamentodellavorominorile.it come da Regolamento di Concorso e, riconfermando, quale vincitore, l’IIS “G. Bruno – R. Franchetti” di Mestre (VE).
Nel ringraziare Voi e tutti i Vostri studenti per l’impegno profuso, l’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.

IL DIRETTORE
F.to Giovanna Bada