Nota 7 agosto 2014, AOODGPER Prot. n. 7957

Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca
Direzione Generale Personale della Scuola

AI DIRETTORI GENERALI DEGLI UFFICI SCOLASTICI REGIONALI
LORO SEDI

OGGETTO: ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DEL PERSONALE ATA PER L’A.S.2014/2015.

Si informano le SS.LL che, ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato, sono state autorizzate e assegnate, con D.M. in corso di emanazione, n. 4.599 unità di personale A.T.A la cui nomina avrà decorrenza giuridica ed economica dallo settembre 2014. Si informa, inoltre che il relativo D.M. è in corso di emanazione.
Si allega la tabella analitica che evidenzia, per ciascuna provincia e profilo professionale, la ripartizione del numero massimo di assunzioni da effettuare (allegato 1).
Successivamente, si darà corso alle nomine del personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato, utilizzando esclusivamente le graduatorie permanenti provinciali vigenti.
Il personale nominato attingendo dalle graduatorie otterrà la sede di titolarità partecipando alle operazioni di mobilità per l’a.s. 2015/16.
Il numero di contratti a tempo indeterminato resta comunque subordinato alla disponibilità del corrispondente numero di posti nell’organico di diritto provinciale per l’anno scolastico 2014/15, dopo l’effettuazione dei movimenti relativi a tale anno e su posti che risultino vacanti e disponibili dopo le operazioni di utilizzazione e assegnazione prowisoria.
Per permettere l’utilizzo di eventuali aspiranti ancora presenti nelle graduatorie per responsabile amministrativo, previste dalla legge 124 del 2009, o in altre graduatorie ancora non esaurite o per sanare eventuali contenziosi in essere, è stato assegnato un apposito contingente per la nomina dei DSGA (1).
Si fa presente, inoltre, che possono essere effettuate compensazioni a livello provinciale fra i vari profili professionali della medesima area professionale o in subordine in altra area professionale, nel caso in cui non possano essere disposte nel profilo professionale interessato tutte le assunzioni autorizzate per assenza di graduatorie concorsuali o per avvenute coperture di tutte le disponibilità.
E’ possibile stipulare, ricorrendone i requisiti e le condizioni, contratti in regime di part-time, ai sensi della legge n. 183/2010.
Per garantire la massima trasparenza delle operazioni, si prega di dare opportuna pubblicità ai contingenti da assegnare alle assunzioni e adeguata informativa alle OO.SS. sulle operazioni effettuate.

IL CAPO DIPARTIMENTO
Luciano Chiappetta

Calcolo contingente nomine ATA

Nota:

(1) Le assunzioni nel profilo di direttore dei servizi generali ed amministrativi sono effettuate, prioritariamente, in base alle graduatorie dell’ultima sessione di concorsi indetta ai sensi della O.M. 10.7.1995, n. 117, graduatorie divenute permanenti a seguito del disposto dell’ art. 6 , comma 10, della Legge 3.5.1999, n. 124, – successivamente, secondo le disposizioni contenute nell’art. 7, comma 7 del D.M. 146/2000 e nel D.M. 14 dicembre 1992, concernente i concorsi per esami e titoli a posti di coordinatore amministrativo.

Un commento su “Nota 7 agosto 2014, AOODGPER Prot. n. 7957”

I commenti sono chiusi.