MOBILITA’ PERSONALE ISTITUTO “ALDINI VALERIANI E SIRANI” DI BOLOGNA

FIRMATA L’INTESA PER L’AVVIO DELLE PROCEDURE DI MOBILITA’ DEL PERSONALE DOCENTE E ATA DIPENDENTE COMUNALE ASSEGNATO PRESSO L’ISTITUTO “ALDINI VALERIANI E SIRANI” DI BOLOGNA
MARTEDI’ 26 AGOSTO LA PUBBLICAZIONE DEGLI AVVISI DI MOBILITA’ SUL SITO INTERNET DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L’EMILIA-ROMAGNA

E’ stata siglata dal Vice Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna Stefano Versari e dal Direttore dell’Area Personale e Organizzazione del Comune di Bologna Mariagrazia Bonzagni l’intesa che darà avvio alle procedure di mobilità del personale docente e ATA dipendente comunale assegnato presso l’Istituto scolastico “Aldini-Valeriani e Sirani” di Bologna. La mobilità interesserà 116 unità di cui 87 docenti e 29 ATA.
Martedì 26 agosto 2014 saranno pubblicati sul sito internet dell’Ufficio Scolastico Regionale www.istruzioneer.it due distinti avvisi di mobilità volontaria, uno per il personale docente ed uno per il personale ATA.
Le domande, da presentare entro il termine perentorio delle ore 24 di venerdì 5 settembre 2014, dovranno essere indirizzate al Comune di Bologna – Area Personale e Organizzazione all’indirizzo di posta elettronica: domandeselezioni@comune.bologna.it o tramite fax al n. 051/2194955, incaricato di predisporre gli elenchi per i passaggi diretti tra le due Amministrazioni, e alla Direzione Generale dell’U.S.R. per l’Emilia-Romagna all’indirizzo e-mail: mobilita.aldinivaleriani@g.istruzioneer.it.
“La conclusione di questo percorso iniziato nel 2008 – spiega il Vice Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Stefano Versari – porterà alla statalizzazione di una scuola storica del capoluogo fatta nascere dal Comune di Bologna oltre un secolo fa. Esprimo grande soddisfazione per il risultato raggiunto che consentirà di garantire una maggiore stabilità all’offerta formativa dell’Istituto scolastico “Aldini-Valeriani”.
“Grazie all’impegno del Sindaco Merola, che ha trovato un forte e deciso sostegno da parte del sottosegretario Roberto Reggi – e prima ancora dei sottosegretari Galletti e Ugolini – è stato possibile giungere all’inizio di agosto alla sottoscrizione dell’accordo con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, che ha consentito di accelerare un processo iniziato sei anni fa – sottolinea con soddisfazione  l’Assessore Pillati. L’impegno storico in tema di formazione tecnica, centrato sulla gestione per oltre 150 anni della più importante scuola tecnica a indirizzo industriale, non viene meno, ma si trasforma così in un impegno del Comune di Bologna nelle politiche della formazione e della qualificazione del sistema produttivo, per la diffusione della cultura tecnica e imprenditoriale.”