Nota 29 novembre 2010, Prot. MIUROODGOSN 8656

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

Ufficio II

Oggetto: “Premio Società Italiana della Statistica 2010-2011 per la didattica della Statistica”.

La Società Italiana di Statistica bandisce per l’anno scolastico 2010-2011 un concorso per tre premi di euro 1000 ciascuno per la migliore attività realizzata da una classe o da un gruppo di classi, rispettivamente nella scuola primaria (classi quarte e quinte), nella secondaria di I grado (classi seconde e terze) e nella scuola secondaria di II grado (classi terze, quarte e quinte) con riferimento al tema: “Che cosa rende oggi l’Italia unita e come è cambiato il nostro Paese in questi 150 anni? Raccontiamolo con la statistica”

Possono partecipare al concorso le classi, delle direzioni didattiche, degli istituti comprensivi, dei licei, degli istituti tecnici, di quelli professionali e di ogni altro tipo di scuola.

Gli interessati a partecipare al concorso devono inviare la domanda al Presidente della Società Italiana di Statistica entro il 31 maggio 2011.

A tal fine farà fede il timbro postale.

Si allegano il Bando, il Regolamento e la domanda di partecipazione

Ulteriori informazioni relative al Concorso e alle altre attività della Società Italiana della Statistica sono reperibili su: http://www.sis-statistica.it

Il Dirigente

Antonio Lo Bello

Nota 29 novembre 2010, Prot. MIUROODGOSN 8656