“La Buona Scuola” in tour

Scuola, Giannini: la “Buona Scuola” è occasione di dialogo

“Il Rapporto ‘La Buona Scuola’ parla anche degli studenti e agli studenti”. Lo dichiara il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini. “Io chiedo ai nostri ragazzi e ai loro genitori di leggere con attenzione il documento che abbiamo prodotto perché è la prima volta che un governo anticipa le sue linee guida e le offre alla cittadinanza per una riflessione collettiva. Noi abbiamo esposto i nostri obiettivi e stiamo chiedendo a tutti di aiutarci a migliorarli attraverso una consultazione sul sito www.labuonascuola.gov.it. Stiamo prevedendo anche momenti di dibattito e raccolta di spunti off line attraverso un tour in giro per l’Italia. Abbiamo tutti un’occasione unica – sottolinea Giannini – per dire quello che pensiamo, per confrontarci. Il governo sta mettendo la scuola al centro del dibattito e questo non accadeva da anni”, chiude il Ministro.

“La Buona Scuola” in tour
Domani e lunedì il Ministro Giannini in Toscana

Prosegue il tour de “La Buona Scuola” con nuovi appuntamenti di confronto fra i vertici del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il territorio sul Rapporto pubblicato lo scorso 3 settembre dal Governo sul sito www.labuonascuola.gov.it. Prossime tappe in Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Valle d’Aosta. Centinaia di cittadini hanno già partecipato agli eventi degli scorsi giorni di Torino, L’Aquila, Bolzano, Napoli e Catania.

Il Ministro Stefania Giannini parlerà de “La Buona Scuola” domani, domenica 12 ottobre, a Pisa, all’Internet Festival, nel corso dell’evento “Agire per l’Agenda. L’Agenda Digitale, azioni e riflessioni per lo sviluppo”, in programma dalle 12.00 allo Spazio Geoide, in piazza dei Cavalieri. Lunedì 13 ottobre il Ministro farà altre due tappe in Toscana, a Lucca e a Prato. A Lucca si confronterà dalle 9 con i rappresentanti di studenti, genitori e docenti al liceo dove si è diplomata, il ‘Machiavelli’, in via degli Asili 35. Dalle 11.30 il Ministro sarà poi a Prato all’Istituto Tecnico ‘Tullio Buzzi’, in viale della Repubblica 9.

Giovedì 16 ottobre il Capo di Gabinetto del Miur, Alessandro Fusacchia, sarà in Emilia Romagna, a Ferrara, e in Veneto, a Padova. Sempre giovedì 16 ottobre, il Capo del Dipartimento per l’Istruzione, Luciano Chiappetta, è atteso in Lombardia, a Pavia e a Varese. Il giorno dopo Chiappetta si sposterà in Valle d’Aosta, ad Aosta. I dettagli di questi appuntamenti saranno caricati nelle prossime ore sul sito www.labuonascuola.gov.it nella sezione Eventi.

Calendario_Tour_La_Buona_Scuola_Pagina_1

Calendario_Tour_La_Buona_Scuola_Pagina_2