Via ai seminari di formazione per docenti di Trinity College London

da tuttoscuola.com

Via ai seminari di formazione per docenti di Trinity College London
Gli incontri, organizzati dall’Ente Certificatore Britannico, sono gratuiti e si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre 2014

Sono partiti i seminari nazionali organizzati dall’Ente Certificatore Britannico Trinity College London, charity patrocinata da Sua Altezza Reale il Duca di Kent, attiva da più di 130 anni e attualmente operante in oltre 60 paesi al mondo, che rilascia certificazioni e qualifiche riconosciute per la lingua inglese, la musica e drama.

I seminari

Gli incontri si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre 2014, e sarà possibile integrarli con attività di supporto durante tutto il resto dell’anno, sia online che face to face.

“Communicating in the Real World – How to develop language competence through transferable skills” è il titolo dei Seminari Nazionali gratuiti dedicati ai docenti di lingua inglese che si avvicinano per la prima volta o che già conoscono le certificazioni e i prodotti dell’Ente Certificatore Britannico Trinity College London. Diciannove appuntamenti in tutta Italia, partiti il 20 ottobre con una prima tappa a Mestre (VE) che si concluderanno a Lamezia Terme (CZ) il prossimo 28 novembre.

Ciascun evento prevede una plenaria introduttiva, seguita da due workshop. Non solo. Trinity College London promuove ogni anno l’educazione musicale per migliaia di studenti attraverso la valutazione di un ampio spettro di stili, tra i quali musica classica, jazz e rock & pop.

Trinity, presente con le proprie certificazioni nelle accademie musicali, nelle scuole e nei licei su tutto il territorio italiano, organizzerà una serie di workshop e convegni nazionali tra il 25 ottobre e il 15 novembre per far conoscere in modo più approfondito le proprie attività.

Maggiori informazioni sui seminati saranno disponibili sul numero speciale di TuttoscuolaNEWS in uscita mercoledì 22 ottobre. Per iscriversi cliccare qui.