Per la ricostruzione di carriera vale anche il 2012

da La Tecnica della Scuola

Per la ricostruzione di carriera vale anche il 2012

L.L.

In applicazione del CCNL 7 agosto 2014 sul recupero delle utilità 2012, il Miur aggiorna le funzioni Sidi per la produzione dei decreti di riconoscimento dei servizi, di definizione della progressione di carriera e per la predisposizione del prospetto per liquidare la buonuscita. Il 2013 continua a non essere utile ai fini delle anzianità maturate

Il 7 agosto scorso sono stati sottoscritti all’Aran i due CCNL per il recupero degli scatti di anzianità 2012 dei docenti e il ripristino delle posizioni economiche del personale amministrativo, tecnico e ausiliario (Ata) della scuola.

In applicazione dei CCNL, il Miur ha aggiornato le funzioni Sidi, disponibili per gli Uffici Scolastici Regionali, per la produzione dei decreti di riconoscimento dei servizi, di definizione della progressione di carriera e per la predisposizione del prospetto per liquidare la buonuscita (Modello PL-2).

Come comunicato con nota prot. n. 2621 del 20 ottobre 2014, l’aggiornamento si è reso necessario per via delle recenti modifiche contrattuali, secondo le quali deve essere recuperata l’anzianità maturata nel 2012.