Nota 17 gennaio 2011, Prot. n. 305

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

Ufficio II

Ai Direttori Generali

degli Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI

Al Sovrintendente agli Studi

per la Regione Autonoma della Valle d’Aosta

Al Sovrintendente Scolastico

per la Provincia Autonoma di Bolzano

Al Sovrintendente Scolastico

per la Provincia Autonoma di Trento

All’Intendente Scolastico per le scuole

delle località ladine di Bolzano

All’Intendente Scolastico

per la scuola in lingua tedesca di Bolzano

Oggetto: GARA TRINITY REWARDING EXCELLENCE COMPETITION 2011

Trinity College London propone per il secondo anno consecutivo la competizione Trinity Rewarding Excellence Competition che si rivolge all’intera comunità di studenti, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado per le certificazioni linguistiche comprese tra il livello A2 ed il livello C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento. La gara si inserisce nell’iniziativa Honouring Achievement, Rewarding Excellence & Promoting Continuity in the Learning and Teaching of English for Speakers of Other Languages lanciata dal Trinity College London nel marzo 2009 e consiste nel superare entro il 30 giugno 2011 come minimo un dato livello ed uno specifico esame a seconda del ciclo di scuola.

Trinity mette in palio 300 premi: 100 per gli studenti dell’ultimo anno della scuola primaria, 100 per gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, 100 per la scuola secondaria di secondo grado (50 per gli studenti dell’ultimo anno del biennio e 50 per gli studenti dell’ultimo anno del triennio).

Il premio consiste nella possibilità di sostenere gratuitamente, entro giugno 2013, l’esame Trinity di livello superiore a quello sostenuto e superato durante la competizione.

La gara Trinity Rewarding Excellence Competition fa parte delle iniziative di confronto e di competizione, per il riconoscimento delle eccellenze http://www.istruzione.it/web/istruzione/cm77_10

Scadenza per l’iscrizione alla competizione: 31 gennaio 2011.

Per ulteriori informazioni http://www.trinitycollege.it/competition/

IL DIRIGENTE

Antonio Lo Bello