Nota 24 gennaio 2011, Prot. n. MIUROODGOS 441

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

Ufficio II

Ai Direttori Generali

degli Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI

Al Sovrintendente agli Studi per la Regione

Autonoma della Valle d’Aosta

Al Sovrintendente Scolastico

per la Provincia Autonoma di Bolzano

Al Sovrintendente Scolastico

per la Provincia Autonoma di Trento

All’Intendente Scolastico per le scuole

delle località ladine di Bolzano

All’Intendente Scolastico

per la scuola in lingua tedesca

di Bolzano

Oggetto: Concorso Nazionale “MeravigliosaMenteMatematica” – Premio Michele Menditto

Il Liceo Garofano di Capua indice, per l’anno scolastico 2010/11, il terzo Concorso Nazionale di Matematica, per gli studenti frequentanti l’ultima classe delle scuole di istruzione secondaria superiore, statali e paritarie, denominato: “MeravigliosaMenteMatematica”Premio Michele Menditto.

Il concorso è stato inserito dal M.I.U.R. con D.M. del 27 luglio 2010 nel programma nazionale di promozione delle eccellenze per valorizzare il merito conseguito dagli studenti delle scuole secondarie superiori statali e paritarie, nel corso dell’anno scolastico 2010/2011.

La Competizione mira a individuare e a valorizzare le eccellenze in campo logico–matematico al fine di potenziare nei giovani l’interesse e la motivazione allo studio della matematica e di promuovere il conseguimento di conoscenze disciplinari e abilità specifiche sempre più elevate.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte secondo il modello allegato al bando regolamento allegato. Il Dirigente Scolastico di ogni istituto partecipante avrà cura di trasmettere le domande dei candidati entro e non oltre il 18/03/2011 con lettera raccomandata inviata al Dirigente Scolastico del Liceo Garofano Via Napoli, Piazza d’Armi n°1, 81043 CAPUA (CE) .

Farà fede il timbro postale di spedizione. Le domande di partecipazione potranno essere inviate anche a mezzo fax ( 0823/963311) o via e-mail al seguente indirizzo:ceps110004@istruzione.it.

La prova verrà effettuata presumibilmente il 4 aprile 2011 presso la sede del Liceo Garofano Via Napoli, Piazza d’Armi n°1, 81043 CAPUA (CE). Eventuali variazioni di data saranno pubblicate tempestivamente sul sito WEB dell’Istituto (www.liceogarofano.it) ed avranno valore di comunicazione.

Il Dirigente

Antonio Lo Bello

Allegati