Avviso 18 novembre 2014

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione

RIUNIONE DEI DIRETTORI GENERALI DELLA SCUOLA DEI MINISTERI DELL’ISTRUZIONE DELL’UE
Verona, 20-21 Novembre 2014

Nell’ambito del Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, la Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR organizza in collaborazione con la Commissione Europea, la Riunione dei Direttori Generali della Scuola dei Paesi dell’UE, che si terrà a Verona presso la Sala Consiliare della Provincia, il 20 e il 21 Novembre p.v.

L’evento vedrà la partecipazione delle delegazioni di Direttori Generali e policy makers provenienti da tutti gli Stati Membri, ai quali verrà offerta l’opportunità di visitare la Fiera Job& Orienta.

La riunione è finalizzata alla discussione e alla condivisione di idee, buone pratiche, school policies in relazione ad una serie di tematiche di competenza dei Direttori della Scuola, tra cui: la dispersione, l’orientamento, lo sviluppo professionale dei docenti, l’educazione prescolare, il programma Erasmus+ per l’anno 2015.

Verrà presentato in anteprima l’ultimo Rapporto Eurydice sulla dispersione, con particolare riferimento alla sezione relativa all’Italia. Verranno inoltre presentati i dati del Rapporto TALIS 2013 e i primi risultati della consultazione sullo stato dell’arte dell’implementazione della Strategia ET2020 nei vari Paesi Membri.

La partecipazione all’evento è esclusivamente su invito.

E’ possibile scaricare l’Agenda e i materiali della Riunione consultando il sito dedicato agli eventi del Semestre Europeo organizzati da questa Direzione Generale al seguente link: http://www.dgschool.it/index.php#

IL DIRETTORE GENERALE
Carmela Palumbo