JOB&ORIENTA

Il MIUR partecipa alla XXIV edizione della mostra convegno nazionale JOB&ORIENTA, tradizionale appuntamento tra il mondo della scuola e dell’impresa, incentrato sui temi dell’orientamento e della formazione verso il mondo del lavoro.
La rassegna che si svolge a Verona dal 20 al 22 novembre 2014, rappresenta uno dei più importanti appuntamenti per i giovani che vogliono orientarsi nei diversi percorsi formativi e sulle opportunità di studio post diploma e postlaurea. E’, inoltre, occasione di promozione delle numerose e interessanti attività realizzate dalle scuole a livello nazionale e locale sui temi dell’orientamento e dell’acquisizione di attitudini e competenze.
Proprio per questo il MIUR propone un nutrito calendario di appuntamenti culturali presso le sale convegno dell’ente fiera e l’allestimento di un’area espositiva che vede la collaborazione, oltre che dell’Ufficio scolastico regionale per il Veneto con le proprie proposte sulle opzioni attive del territorio, la presenza delle scuole che sono state individuate per i progetti rientranti nelle tematiche che caratterizzano l’edizione 2014 di Job&Orienta.
Uno spazio, in particolare, è dedicato allo sport e al liceo sportivo.