#SIAMONOILABUONASCUOLA, DOMENICA 23 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE NAZIONALE A FIRENZE

#SIAMONOILABUONASCUOLA, DOMENICA 23 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE NAZIONALE A FIRENZE

Il corteo partirà alle 11 da piazza dei Cavalleggeri e percorrerà il Lungarno per concludersi in piazza Ognissanti

“Caro Renzi e cara Giannini, #siamonoilabuonascuola!”. E´ questo lo slogan che la Gilda degli Insegnanti porterà in piazza domenica 23 novembre a Firenze, dove centinaia di docenti provenienti da tutta Italia parteciperanno alla manifestazione nazionale indetta per protestare contro il progetto di riforma “La Buona scuola”.

“Il piano presentato dal Governo – afferma Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda – mortifica la professione docente e contiene aspetti che riteniamo devastanti per la scuola pubblica italiana, primi fra tutti l’assunzione diretta degli insegnanti da parte dei dirigenti scolastici, la carriera basta su mansioni burocratiche e il disconoscimento dell’anzianità di servizio. A tutto ciò bisogna rispondere con uno scatto di orgoglio”.

La manifestazione comincerà alle 10,30 in piazza dei Cavalleggeri dove si raduneranno tutti i partecipanti. Da lì alle 11 partirà un corteo che si snoderà attraverso il Lungarno per raggiungere piazza Ognissanti dove dalle 12,30 sono previsti gli interventi di alcuni rappresentanti sindacali. Chiuderà la manifestazione Rino Di Meglio.