Nota 4 febbraio 2011, MIUROODGOS prot. n. 798 /R.U./U

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

Ufficio II

RAi Direttori Generali

degli Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI

Al Sovrintendente agli Studi per la Regione Autonoma della Valle d’Aosta

Al Sovrintendente Scolastico

per la Provincia Autonoma di Bolzano

Al Sovrintendente Scolastico

per la Provincia Autonoma di Trento

All’Intendente Scolastico per le scuole

delle località ladine di Bolzano

All’Intendente Scolastico

per la scuola in lingua tedesca di Bolzano

Oggetto: XIX Olimpiade di Filosofia.

Nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e la Società Filosofica Italiana e in considerazione dell’Accreditamento della S.F.I. quale soggetto proponente iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti dei corsi di istruzione secondaria superiore, la SFI organizza la XIX Olimpiade di Filosofia. Le scuole che intendono partecipare all’iniziativa devono farne richiesta ai Coordinatori regionali della Società Filosofica Italiana di pertinenza o al Coordinatore nazionale.

Si allega il bando in cui compaiono tutte le indicazioni relative alle fasi del processo di selezione, alle modalità di iscrizione e partecipazione degli studenti della scuola secondaria superiore, la scheda di partecipazione e l’elenco dei Coordinatori nazionale e regionali e delle sedi dove si svolgeranno le varie fasi della selezione.

La richiesta può essere inoltrata utilizzando la scheda elettronica scaricabile dal sito della Società Filosofica Italiana: www.sfi.it.

La selezione d’Istituto dovrà essere segnalata entro il 2 aprile 2011, la selezione regionale sarà predisposta entro il 30 aprile 2011, la selezione nazionale dei 2 studenti italiani che parteciperanno alle Olimpiadi Internazionali di Filosofia si svolgerà a Roma l’ 11 maggio 2011, mentre la gara internazionale conclusiva verrà celebrata a Vienna dal 26 al 29 maggio 2011.

Il Dirigente

Antonio Lo Bello

Allegati