Dal Miur ancora nessuna risposta sulle posizioni economiche Ata

da La Tecnica della Scuola

Dal Miur ancora nessuna risposta sulle posizioni economiche Ata

P.A.

E così la Uil dà mandato ai legali per procedere con i decreti ingiuntivi. Il pagamento va comunque garantito

La UilScuola fa il report dell’incontro del 29 gennaio tra Miur e sindacati scuola relativamente alla questione delle posizioni economiche Ata che però “in conseguenza della cessazione del blocco delle retribuzioni previsto dal DL. 78/2010” sarebbero ancora in discussione

Per coloro che hanno i requisiti giuridici di assegnazione e sono stati esclusi dagli arretrati in quanto il loro nominativo non è stato trasmesso alla dpt, non sono state prospettate soluzioni. Il MIUR ha comunque avviato un monitoraggio al fine di valutare gli aspetti finanziari.

Se giustamente tutta la questione è giudicata molto negativamente perché non viene data nessuna soluzione concreta né al personale che ancora subisce  il blocco né a quello che ha ricevuto gli arretrati con il contratto del 7 agosto 2014,  né a tutti coloro che svolgono le funzioni in questo anno scolastico, la Uilscuola “rivendica il pieno ripristino per tutti delle posizione economiche” e comunica “che procederà  per le vie legali attraverso decreti ingiuntivi di pagamento nei confronti del MIUR – per coloro che hanno i requisiti giuridici di assegnazione e sono stati esclusi in quanto il loro nominativo non è stato trasmesso alla DPT.

Invita i lavoratori che non sono retribuiti a non collaborare ed ad attenersi strettamente alle mansioni del profilo.”