Avviso 26 febbraio 2015

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione

Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione 

Avviso 26 febbraio 2015

Oggetto: Simulazione II prova di maturità Licei scientifici

Si informa che la simulazione del 25/02/2015 ha riguardato solo la soluzione, a scelta del candidato, di uno dei due problemi di cui è composta la prova. La prova di simulazione ha avuto la durata di solo tre ore in quanto non sono stati proposti i quesiti. Invece la prova d’esame avrà, come di consueto, la durata di sei ore e prevederà anche la parte dei quesiti che saranno in linea con quelli assegnati negli anni scorsi.

A partire dal 27 febbraio 2015 saranno disponibili in piattaforma le soluzioni dei due problemi, l’accesso deve avvenire con le stesse credenziali con cui la scuola si è registrata.

Dal 4 marzo ore 8.00 al 9 marzo ore 20.00 sarà disponibile sulla piattaforma http://questionariolsosa.miur.carloanti.it  un questionario online  sulla valutazione dei risultati ottenuti dagli studenti. I dati in forma aggregata saranno restituiti alle scuole che avranno partecipato alla consultazione e costituiranno un feedback per valutare l’efficacia stessa della prova, utile alla stesura della II prova di maturità. 

<

p style=”margin-right: 0px; margin-bottom: 1em; margin-left: 0px; padding: 0px;”>La simulazione della prova di Fisica per tutti i licei scientifici sarà disponibile il giorno 11 marzo dalle ore 8.00 alle ore 13.00. L’accesso deve essere effettuato in piattaforma dal referente con le stesse credenziali ottenute in fase di registrazione ed adoperate per accedere alle prove di matematica.