Nota 2 aprile 2015, Prot. 2226

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione
Direzione Generale per lo studente, l’integrazione, la partecipazione

 

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

p.c.  Al Direttore Generale per la Politica Finanziaria e per il Bilancio
Iacopo Greco
SEDE

 

OGGETTO: Contratto Collettivo Integrativo nazionale sui criteri di attribuzione delle risorse per le scuole collocate in aree a rischio, con forte processo immigratorio e contro la dispersione scolastica per l’anno scolastico 2014-2015 – Esercizio finanziario 2014. Invio elenco scuole titolari dei progetti selezionati.

 

Con nota prot. n. 0005632 del 7/10/2014 è stata data comunicazione alle SS.LL. dell’avvenuta sottoscrizione dell’ipotesi di contratto collettivo integrativo nazionale, finalizzato a stabilire i criteri e i parametri di attribuzione delle risorse per le scuole riguardante l’utilizzo delle risorse finanziarie per progetti relativi alle aree a rischio, a forte processo immigratorio e per contrastare la dispersione scolastica e l’emarginazione sociale, di cui all’art.9 del vigente CCNL 2006/2009, per l’anno scolastico 2014/2015.

Al riguardo si comunica che, a seguito del parere positivo espresso dal Dipartimento della Funzione Pubblica circa la definizione del Contratto nazionale, che sarà trasmesso a sottoscrizione avvenuta, si rende necessario, da parte di codesti Uffici territoriali, il controllo definitivo sulle scuole e sui progetti selezionati, che dovranno essere completati e realizzati entro e non oltre il 30/06/ 2015, attraverso un’attenta azione di monitoraggio, e la compilazione dell’allegata tabella, contenente gli elenchi definitivi delle scuole selezionate, con l’ indicazione della scuola, la denominazione ufficiale, il codice meccanografico e la regione di appartenenza.

Sarà cura delle SS.LL. trasmettere i citati elenchi all’indirizzo della scrivente: dgsip.segreteria@istruzione.it , entro e non oltre il 15 luglio 2015 .

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

 

IL DIRETTORE GENERALE

Giovanna BODA


TABELLA per compilazione istituti aree a rischio

Un commento su “Nota 2 aprile 2015, Prot. 2226”

I commenti sono chiusi.