Riforma penalizza i lavoratori da Palermo inizia la protesta

Scuola, Mascolo:
“Riforma penalizza i lavoratori da Palermo inizia la protesta”

“Il territorio ha risposto positivamente al sit in di protesta, organizzato oggi a Palermo dall’Ugl Scuola, per opporsi alla riforma del sistema scolastico sempre più ingiusta nei confronti dei lavoratori e, in particolare dei precari. Palermo è solo la prima tappa di una importante iniziativa che si estenderà, nei prossimi giorni, su tutto il territorio nazionale”.
Così Giuseppe Mascolo, segretario generale Ugl Scuola, al termine del sit in di protesta a cui ha partecipato Giuseppe Messina, reggente dell’Ugl Sicilia, e un folto gruppo di lavoratori.
“Pretendiamo in particolare sulla formazione professionale siciliana un impegno concreto da parte del Presidente Crocetta per dare respiro ad un settore da sempre di primaria importanza”.
Per il sindacalista “la riforma della scuola è uno specchio per le allodole di fatto mira ad apportare delle variazioni che avranno solo effetti devastanti per il mondo della scuola e per i lavoratori”.
“Il governo non può pensare di procedere in un percorso di riforma senza un serio e costruttivo confronto con le parti sociali ma, soprattutto – conclude – non trascuri il rinnovo del ccnl di categoria, oramai obsoleto e fermo da un decennio”.