Damiano (Pd): Alla Camera voteremo sì a fiducia e a riforma

da tuttoscuola.com

Damiano (Pd): Alla Camera voteremo sì a fiducia e a riforma

Il voto di ieri, per quel che riguarda il Pd, è stato compatto a eccezione di quattro defezioni. Sarebbe stato meglio non mettere la fiducia, ma al dunque – se ci sono cambiamenti, e ci sono stati, e se si fa un passo importante per l’assunzione dei precari – alla fine credo sia un bene che questa riforma proceda“. Così il deputato di minoranza del Pd, Cesare Damiano, leader insieme al ministro Martina della nuova corrente del Pd ‘Sinistra è cambiamento’ dopo il sì alla fiducia incassato ieri dal governo in Senato.

In merito all’atteggiamento che la corrente (una settantina di parlamentari tra deputati e senatori) terrà in aula alla Camera quando vi approderà di nuovo il disegno di legge sulla scuola, Damiano precisa: “Per quel che riguarda Sinistra è cambiamento, il nostro atteggiamento è noto: noi voteremo la fiducia. Il giorno in cui deciderò di non votare la fiducia al mio governo, lascerò il Partito democratico“, ha precisato in trasparente polemica con i senatori Pd che al momento del voto si sono allontanati dal Senato dichiarando di non poter dare la fiducia al governo Renzi.

Ma “naturalmente in questa circostanza“, ha concluso, “io voterò la fiducia e voterò anche il provvedimento perché ci sono oggettivamente dei cambiamenti, anche se non è tutto quello che avremmo voluto. Penso che questa mia valutazione sia largamente condivisa da Sinistra è cambiamento“.