DdL in commissione Istruzione alla Camera, il PD non presenterà emendamenti

da La Tecnica della Scuola

DdL in commissione Istruzione alla Camera, il PD non presenterà emendamenti

L’Ufficio di Presidenza di Montecitorio ha stabilito che saranno “discussi un massimo di 40 emendamenti per gruppo”. Il Partito Democratico, ha affermato la relatrice Maria Coscia, “sicuramente non ne presenterà”. Confermati i ritmi serrati di approvazione del testo: arriverà in Aula comunque il 7 luglio.

Come annunciato su queste pagine, martedì 30 giugno ha preso il via, nella commissione Istruzione di Montecitorio, l’analisi della riforma della scuola approvata giovedì 25 giugno al Senato.

I tempi si confermano serrati, poiché è intenzione della maggioranza, su spinta del Governo, di rendere attuabile una buona parte della riforma già a partire dal prossimo mese di settembre. Pertanto, il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissato per mercoledì 1° luglio alle ore 14.00.

L’Ufficio di Presidenza di Montecitorio ha stabilito che saranno “discussi un massimo di 40 emendamenti per gruppo”. Il Partito Democratico, ha affermato la relatrice Maria Coscia, “sicuramente non ne presenterà”.

“Siamo pronti a lavorare anche nel week-end se necessario – ha aggiunto – il testo andrà in Aula comunque il 7 luglio”. Dove potrebbe arrivare il via libera definitivo alla riforma da lì a pochi giorni. Anche, se necessario, attraverso un altro voto di fiducia. Come è accaduto a Palazzo Madama la scorsa settimana.