Riforma della scuola, ora viene il bello

da La Tecnica della Scuola

Riforma della scuola, ora viene il bello

Lo sostiene la minoranza del Partito Democratico, ‘Sinistra è Cambiamento’. Mercoledì 8 luglio conferenza stampa alla Camera: il sì della Camera sarebbe solo l’inizio di un percorso, che avrà la sua fase decisiva nell’attuazione dei singoli decreti che andranno a definire diverse materie chiave. Come il nuovo sostegno.

L’eventuale approvazione del ddl di riforma della scuola alla Camera, rappresenterebbe solo l’inizio di un lungo percorso verso il cambiamento dell’Istruzione in Italia. A sostenerlo è  la componente della minoranza del Partito Democratico, ‘Sinistra è Cambiamento’, che sul tema ha organizzato una conferenza stampa: l’evento si svolgerà mercoledì 8 luglio alle ore 14.30 presso la sala stampa della Camera dei Deputati ed avrà come titolo “Lascuoladi domani: autonomia di pensiero”.
Durante la conferenza stampa, i deputati Pd di Sinistra è Cambiamento presenteranno le proposte legate all’attuazione della norma sulla scuola che in questa settimana è all’esame della Camera.
Alla conferenza stampa prenderanno parte, tra gli altri, i deputati Pd Roberto Rampi e Mara Carocci della Commissione Cultura e Istruzione. Sarà presente il senatore Claudio Martini, vicecapogruppo al Senato e componente della Commissione Istruzione del Senato e, inoltre, l’ex Ministro della Pubblica Istruzione Luigi Berlinguer, padre della Riforma della Scuola dell’Autonomia.
“Il voto finale del provvedimento rappresenta infatti – precisano i componenti di Sinistra è Cambiamento – non il momento conclusivo, ma l’inizio di un percorso che avrà la sua fase decisiva proprio nell’attuazione dei singoli decreti”. Alcuni dei quali, ricordiamo, particolarmente importanti, come quello sul sostegno.