Nota MAE 27 luglio 2015, Prot. 896

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
STRASBURGO RAP CONSIGLIO EUROPA

Nota MAE 27 luglio 2015, Prot. 896

Oggetto CONSIGLIO D’EUROPA. RICHIESTA DI DISTACCO DI 1 FUNZIONARIO NAZIONALE PRESSO LA DIREZIONE GENERALE DEMOCRAZIA. RIF. S3/2015.

Si trasmette in allegato – per la diffusione ritenuta opportuna – una richiesta di distacco di un funzionario/a nazionale presso il Servizio per l’Educazione della Direzione Generale Democrazia del Consiglio d’Europa.
Il funzionario selezionato per il distacco contribuira’ alla realizzazione dei programmi di cooperazione multilaterale in materia di istruzione, con particolare riguardo al progetto ‘Intersezioni – Politiche e pratica dell’insegnamento, in contesto interculturale, delle religioni e delle visioni non religiose del mondo’. Il candidato dovra’, fra l’altro, essere in possesso di un’esperienza nel settore manageriale, conoscenza del contesto internazionale e del Consiglio d’Europa, nonche’ ottima conoscenza della lingua inglese e buona del francese.
Il distacco avra’ durata minima di 1 anno, ove possibile con decorrenza immediata. Il Consiglio d’Europa fornira’ un’indennita’ per tutta la durata dell’incarico e rimborsera’ le spese di trasferimento, mentre lo Stato inviante dovra’ continuare ad assicurare al funzionario distaccato lo stipendio, la previdenza sociale e l’assistenza sanitaria.
Si segnala che la presentazione di eventuali candidature al Segretariato del Consiglio d’Europa potra’ avvenire esclusivamente tramite il formulario online relativo alla posizione di interesse, disponibile alla pagina web https://www.coerecruitment.com/index4.aspx?Lang=en.
Si attira infine l’attenzione sul fatto che il termine entro cui candidarsi per il distacco in oggetto – previo nulla osta dell’Amministrazione di appartenenza – e’ il 28 settembre p.v.