Responsabile di strutture del terzo settore

Corso di Alta Formazione in “Responsabile di strutture del terzo settore” – Procedura online per la presentazione della candidatura

Prima di procedere, ti preghiamo di leggere con attenzione le seguenti informazioni.

Requisiti di accesso

Saranno ammessi al corso fino a un massimo di 20 richiedenti di età non superiore a 35 anni, dei quali almeno tredici con disabilità visiva certificata, tutti in possesso di laurea triennale, magistrale e/o quadriennale.

I richiedenti devono essere soci UICI effettivi se disabili della vista, sostenitori se normovedenti.

I richiedenti, inoltre, devono essere in possesso dei seguenti prerequisiti che verranno accertati in sede di prove di ammissione:

competenze specifiche nell’uso di computer, tablet e cellulari, con i più diffusi prodotti informatici;

uso e conoscenza dei principali social media;

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di orientamento e di mobilità autonoma.

Documentazione necessaria

Prima di procedere, assicurati di avere a disposizione i seguenti documenti:

Curriculum Vitae Europeo (in uno dei seguenti formati: RTF, DOC, DOCX, ODT, PDF).
Estremi di un documento di riconoscimento.
Codice fiscale.
Eventuali altre certificazioni che ritieni utile inoltrare alla Commissione che esaminerà la tua candidatura (ad esempio, certificati di conoscenza della lingua inglese, esperienze di lavoro presso associazioni che si occupano di disabilità ecc.).
Modalità e tempi di selezione

La domanda di partecipazione alla selezione potrà essere presa in esame solo se compilata e completata entro le ore ventidue del giorno 23 ottobre 2015.

La selezione si svolgerà entro il 28 ottobre p.v. presso l’istituto Cavazza di Bologna, dove i candidati saranno convocati singolarmente via e-mail.

Alla selezione provvederà una apposita commissione esaminatrice designata dall’IRIFOR, della quale faranno parte il Direttore del corso, Prof.ssa Roberta Paltrinieri, AlmaMater Studiorum Università di Bologna e altri esperti delle discipline oggetto delle prove.

Il giudizio della commissione esaminatrice è inappellabile.

Le prove di ammissione mireranno a verificare gli aspetti motivazionali individuali, nonché il possesso dei requisiti richiesti e, unitamente alla valutazione del curriculum, costituiranno gli elementi di selezione per l’ammissione al corso.

L’ammissione al corso sarà comunicata singolarmente via e-mail agli interessati, entro il giorno 10 novembre e l’elenco completo degli ammessi sarà pubblicato, entro la stessa data sul sito www.irifor.eu.