Avviso 28 settembre 2015, AOODPFSR 1227

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la Formazione Superiore e per la Ricerca

Ai dirigenti amministrativi di ruolo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Area I della Dirigenza MIUR

Oggetto: Avviso di disponibilità di un posto di funzione dirigenziale non generale presso l’Ufficio III della Direzione Generale per lo studente, lo sviluppo e l’internazionalizzazione della formazione superiore – Dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca.

Si comunica che si è reso disponibile il posto di funzione dirigenziale non generale dell ‘ Ufficio III “Offerta formativa, ordinamenti e regolamenti didattici universitari” della Direzione generale per lo studente, lo sviluppo e l’internazionalizzazione della formazione superiore di questo Dipartimento, le cui competenze e la corrispondente posizione retributiva sono riportate nell’allegato 1.
L’ incarico sarà conferito sulla base dei criteri di cui all ‘articolo 19, comma 1, del D.Lgs. n. 165/2001.
Le SS.LL. potranno presentare la propria manifestazione di disponibilità, entro sette giorni dalla pubblicazione del presente avviso, trasmettendo la propria candidatura secondo il modello allegato alla presente (allegato 2) e trasmettendo la domanda, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), unitamente al proprio curriculum vitae dettagliato, aggiornato e sottoscritto, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
dpfsr@postacert.istruzione.it.

Il Capa Dipartimento
Marco Mancini


(Allegato 1)

UFFICIO III

Offerta formativa, ordinamenti e regolamenti didattici universitari

  • Regolamenti didattici, ordinamenti didattici, offerta formativa e procedure di accreditamento dei corsi di studio universitari (lauree, lauree magistrali, lauree magistrali a ciclo unico).
  • Partecipazione alla fase relativa alla formazione, predisposizione, modifica delle direttive generali e settoriali dell’Unione europea sulla formazione universitaria.
  • Procedure di autorizzazione e di accreditamento delle scuole per la formazione dei mediatori linguistici e procedure per il riconoscimento delle filiazioni di università straniere in Italia.
  • Procedure di equiparazione e riconoscimento dei titoli di studio di I e II livello ai fini dell’ammissione ai pubblici concorsi e di quelli rilasciati da università straniere.
  • Riconoscimento dei titoli delle università pontificie dei titoli accademici stranieri.
  • Rapporti con il Garante della concorrenza e del mercato relativamente alla pubblicità ingannevole per la tutela dei titoli accademici.
  • Certificazioni per l’estero di titoli accademici italiani.
  • Gestione delle procedure per l’accesso ai corsi a numero programmato a livello nazionale.
  • Formazione continua, permanente e ricorrente degli insegnanti nelle classi di competenza delle università.

LIVELLO RETRIBUTIVO : B


(Allegato 2)

 

 

Al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Dipartimento per la Formazione Superiore e per la Ricerca

dpfsr.segreteria@miur.it

 

 

Oggetto: Manifestazione di disponibilità al conferimento dell’incarico dirigenziale non generale – Ufficio III della Direzione generale per lo studente, lo sviluppo e l’internazionalizzazione della formazione superiore, del Dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca.

 

 

Il/La sottoscritto/a ……………………………….. nato a ………….. il ……………….. codice fiscale……………………… dirigente di ruolo del MIUR in servizio presso……………………………, in relazione all’avviso di disponibilità del posto di funzione dirigenziale non generale dell’Ufficio III della Direzione generale per lo studente, lo sviluppo e l’internazionalizzazione della formazione superiore, di questo Dipartimento

 

MANIFESTA

 

la propria disponibilità al conferimento dell’incarico dirigenziale di livello non generale presso l’Ufficio III della Direzione generale per lo studente, lo sviluppo e l’internazionalizzazione della formazione superiore di questo Dipartimento.

 

Allega curriculum vitae aggiornato.

 

Autorizza il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca al trattamento dei dati personali, ai sensi del decreto legislativo del 30 giugno 2003 n. 196.

 

Firma

Nome Cognome