CORSO PER GENITORI 2015

CORSO PER GENITORI 2015

Il Corso, che si terrà presso L’Istituto comprensivo Parco della Vittoria, Via A. Mordini 19 – Roma, è rivolto a chi desidera acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari, per affrontare i DSA dei propri figli, con serenità e sicurezza.
Il percorso formativo, studiato dai formatori della sezione AID Roma, per far conoscere meglio l’evoluzione dei DSA e la loro ricaduta sulla vita scolastica ed emotiva dei ragazzi, si sviluppa in sei incontri, nei quali sarà lasciato ampio spazio a riflessioni e approfondimenti.
La quota d’iscrizione da versare prima dell’inizio del corso è pari a € 60,00 a famiglia per i soci AID in regola con la quota associativa 2015, e a € 100,00 a famiglia per i non soci (la quota include l’iscrizione annuale all’AID). L’importo dovrà essere versato preferibilmente con carta di credito collegandosi al sito http://www.aiditalia.org/it/altri-pagamenti o, se impossibilitati, tramite bonifico bancario intestato all’Associazione Italiana Dislessia c/o Unicredit Cremona – iban IT60S0200811406000103361707, indicando nella causale “Corso genitori 2015 sez. AID Roma e i nominativi dei partecipanti”.
La quota consente di partecipare al corso ad entrambi i genitori o ad un genitore e un familiare. Per poter partecipare al corso è necessario mandare una mail d’iscrizione a roma@aiditalia.org entro il 20 ottobre con i propri dati compilati nel modulo d’iscrizione (scarica il modulo). Nel caso di pagamento con bonifico portarne una copia all’inizio del corso.
In regalo, “La guida AID, per i genitori” e una chiavetta usb, su cui verranno inserite le slide del corso, programmi per il supporto nello studio, la normativa e tutto ciò che può essere d’aiuto ai genitori, nei rapporti con la scuola. Ai partecipanti che ne faranno richiesta, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. Il corso sarà avviato solo se si raggiungerà il numero minimo di 20 adesioni. Il numero massimo di posti previsto è pari a 30, assegnati secondo l’ordine d’arrivo delle iscrizioni.