Valorizzazione dell’attività sportiva

Direzione Generale per lo studente, l’integrazione, la partecipazione

Scuola: un bando da 800mila euro per finanziare iniziative di valorizzazione dell’attività sportiva e di sensibilizzazione degli studenti

Un bando da 800mila euro per l’organizzazione e la realizzazione di iniziative dedicate allo sport è stato lanciato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Le scuole, secondarie di primo e secondo grado, che vorranno partecipare dovranno presentare iniziative e progetti di interesse nazionale che favoriscano la diffusione tra gli studenti di buon pratiche legate alla valorizzazione dell’educazione motoria, fisica e sportiva in considerazione del significativo ruolo che questa pratica riveste sia per la crescita dei giovani sia per i valori trasversali che vengono veicolati. In particolare, verrà dato risalto alle proposte incentrate sullo sport come strumento di inclusione ed elemento fondante della formazione degli studenti e per la promozione di corretti stili di vita. Verranno valorizzati, inoltre, interventi che prevedano la realizzazione di attività internamente alle istituzioni scolastiche, sia in orario curricolare che extra curricolare.
La data ultima per la presentazione dei progetti prevista inizialmente per il 19 ottobre è stata prorogata alle 23.59 del giorno 30 ottobre.