Master II livello Processi organizzativi e direttivi nella scuola dell’autonomia

Alla c.a.

Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale

Ho il piacere di informarla che anche per l’anno accademico 2015-2016 è stato attivato il Master di II livello “Processi organizzativi e direttivi nella scuola dell’autonomia”, da me diretto, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre. Un’opportunità formativa che mira a fornire le necessarie competenze sia  a coloro che aspirano a svolgere il ruolo di Dirigente scolastico, sia  ai docenti che lo coadiuvano  in  attività  di  supporto  organizzativo  e   didattico dell’istituzione scolastica, ai sensi della legge 107/15.

A questo proposito, le segnalo che il giorno 23 novembre 2015 (ore 15:00), si svolgerà un Seminario di presentazione (Open day) del Master, presso la nostra sede di Piazza della Repubblica 10, aula 4, a cui parteciperanno diversi docenti ed esperti che svolgono attività laboratoriale e di testimonianza nell’ambito del master. E’ possibile iscriversi al Seminario di Presentazione del Master, inviando una e-mail al seguente indirizzo ielpo@uniroma3.it e/o segreteria.master.podsa@uniroma3.it

Con l’occasione, ricordo che il master prevede la possibilità di acquisire borse di studio, pertanto invito a darne ampia diffusione tra i dirigenti scolastici della regione.

Inoltre,  in considerazione dell’importante ruolo di sviluppo territoriale che svolgono le strutture degli Uffici Scolastici regionali, all’interno del nuovo quadro normativo-istituzionali, ho il piacere di segnalare la nostra disponibilità a co-progettare percorsi di project-work su tematiche di vostro interesse con eventuali candidati che dovessero afferire in nome e per conto del vostro USR.

Nella speranza di poter avviare una proficua e interessante collaborazione sui temi di comune interesse, legati allo sviluppo della scuola dell’autonomia, e restando a disposizione per ogni ulteriore informazione, alleghiamo la lettera invito al Seminario di presentazione, la brochure, il regolamento didattico del master e il link del sito.

Io e lo staff di coordinamento del Master siamo a disposizione per qualsiasi dubbio e/o chiarimento.

Coordinamento Tecnico-organizzativo
Dott.ssa Stefania Capogna
e-mail:stefania.capogna@uniroma3.it

Cordialmente
Antonio Cocozza

Prof. Antonio Cocozza
Presidente Corso di Laurea “Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane”
Dipartimento di Scienze della Formazione
Università degli studi Roma Tre
Tel. 0657339825
Via Milazzo 11B
00185 – Roma

Master
https://sites.google.com/site/ masterdirezionerisorseumane /
https://sites.google.com/site/ masterpodsa / home