Avviso 10 novembre 2015

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione

Oggetto: Olimpiadi delle Scienze Naturali 2016.  Olimpiadi Internazionali di Biologia e Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra

Per l’anno scolastico 2015/16 l’ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali, organizza la quattordicesima edizione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali. L’iniziativa, rivolta a tutti gli indirizzi della scuola secondaria superiore, è promossa dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR, e lo scorso anno ha visto la partecipazione di quasi 400 scuole superiori distribuite sull’intero territorio nazionale.
E’ possibile aderire all’iniziativa entro il 29 febbraio 2016 compilando il form reperibile all’indirizzo www.anisn.it. allegato al bando.

Il Direttore Generale
Carmela Palumbo


Al Dir Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
SEDE

Oggetto: Richiesta pubblicazione sul sito istituzionale.

In riferimento alla nota del Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione n. prot. 2187 del 15.10,2013, si trasmette la seguente nota di accompagnamento ai fini della pubblicazione dei files allegati, relativi alle Olimpiadi Nazionali di Scienze Naturali 2016 e alle Olimpiadi Internazionali di Biologia e Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra

Nota di accompagnamento

Oggetto del documento e contenuti principali:

Per l’anno scolastico 2015/2016 l’ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali, organizza la quattordicesima edizione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali. L’iniziativa, rivolta a tutti gli indirizzi della scuola secondaria superiore, è promossa dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR. Si chiede la pubblicazione del bando.

Destinatari della comunicazione: Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali, Sovrintendenti Scolastici delle Province Autonome di Bolzano e Trento, Dirigenti Scolastici delle scuole secondarie di II grado Statali e Paritarie.

Finalità della pubblicazione: Informazione dell’iniziativa presso gli interessati.

Roma, 9/11/2015

Il Direttore Generale
Carmela Palumbo